Se la tua domanda è:
Dove posso acquistare i vostri libri?
La nostra risposta è:
Sul nostro sito, in libreria, sulle maggiori librerie e negozi online, in occasione di corsi, presentazioni, convegni promossi da noi o dei quali siamo partner.
Se la tua domanda è:
Posso acquistare dal vostro sito direttamente dall'estero?
La nostra risposta è:
Prima di effettuare un ordine dall'estero di libri in formato cartaceo, che implica quindi una spedizione internazionale, ti invitiamo a contattarci all'indirizzo email info@lameridiana.it per ricevere in dettaglio informazioni riguardanti le spese di spedizione, che dovranno essere calcolate di volta in volta a seconda della Nazione di destinazione. Nel caso di libri in formato digitale (ebook), che non prevedono spedizione, procedi pure all'acquisto del prodotto desiderato tramite il nostro sito.
Se la domanda è?
Come posso acquistare dal vostro sito con Carta Docente?
La nostra risposta è:
La Carta Docente è tra le modalità di pagamento previste sul nostro sito web. A conclusione dell'ordine, dopo aver inserito correttamente indirizzo di fatturazione ed eventuale indirizzo di spedizione, potrai scegliere la modalità di pagamento: seleziona la Carta Docente e, nel box dedicato, inserisci il codice del buono che avrai generato sul sito cartadeldocente.istruzione.it per l'importo indicato nel totale dell'ordine. A codice inserito, potrai confermare e concludere l'ordine. Ci occuperemo noi della validazione del buono; se la validazione non andrà a buon fine ti contatteremo, altrimenti procederemo alla regolare evasione dell'ordine.
Se la domanda è?
Posso acquistare dal vostro sito con carta di credito?
La nostra risposta è:
Certo, potrai farlo selezionando Paypal tra le modalità di pagamento e seguendo la procedura guidata della piattaforma. Il pagamento attraverso Paypal funziona con qualsiasi carta di credito (o carta prepagata) e anche se non sei già in possesso di un account Paypal: ti basterà seguire le istruzioni e concludere così il tuo acquisto.
Se la tua domanda è:
Non riesco ad accedere al mio account, eppure sono sicuro di averne già creato uno. Che significa?
La nostra risposta è:
Se sei certo di inserire email e password corrette, l'unica possibilità è che il tuo account risalga a prima del novembre 2018, momento in cui abbiamo aggiornato il nostro sito abbandonando la vecchia piattaforma. Così facendo, tutti i dati utenti lì registrati sono andati persi e non sono stati automaticamente importati sul nostro nuovo sito. Ti invitiamo dunque a registrarti nuovamente, seguendo la procedura guidata di creazione di un account. Se il problema persiste contattaci via email all'indirizzo info@lameridiana.it.
Se la tua domanda è:
Come posso inserire un ordine?
La nostra risposta è:
Basta procedere alla registrazione inserendo le tue generalità, compilando il modulo secondo le istruzioni contenute nel sito. Gli ordini d’acquisto devono essere correttamente compilati in ogni loro parte.
- Per acquistare un articolo è sufficiente inserire il/i prodotto/i selezionato/i nel carrello. È possibile modificare la quantità dei prodotti in ogni momento.
- Una volta effettuate eventuali modifiche comparirà una schermata con il riepilogo dell’ordine (comprensivo di eventuali spese di consegna) con un’ulteriore richiesta di conferma per procedere.
- Se si tratta del primo ordine, verrà richiesta la compilazione dell'indirizzo di fatturazione (residenza, codice fiscale, ecc.) e dei dati di spedizione (se diversi da quelli di fatturazione). Al seguito del completamento, dovrai premere il pulsante "Aggiorna" per consentire al sito di memorizzare i dati. Per ordini successivi, basterà selezionare l'indirizzo corretto già memorizzato e procedere con l'ordine.
- Per concludere la transazione basta selezionare il metodo di pagamento desiderato e confermare l’acquisto.
Se la tua domanda è:
A quanto ammontano le spese di spedizione?
La nostra risposta è:
La consegna standard in Italia ha un costo di 3,50€ per pagamenti con bonifico o Paypal. Non è possibile pagare in contrassegno.
La consegna è gratuita in Italia per tutti gli ordini superiori a 50,00€.
Per spedizioni all’estero il costo varia a seconda del Paese di destinazione e dovrà essere calcolato di volta in volta. Ti invitiamo a contattarci prima di effettuare l'ordine all'indirizzo info@lameridiana.it per ricevere le informazioni corrette. All'interno dei Paesi UE, la spedizione sarà gratuita al di sopra dei 200,00€.
Se la tua domanda è:
Quali sono i tempi di spedizione?
La nostra risposta è:
Dal momento in cui il tuo ordine viene completato (cioè dal momento in cui riceviamo notifica del pagamento effettuato) bisogna calcolare 48 ore necessarie all'elaborazione dell'ordine. Ad elaborazione conclusa e a spedizione effettuata, riceverai un'email di conferma. I tempi di spedizione veri e propri, invece, ammontano a 2-3 giorni lavorativi, salvo ritardi dovuti a particolari situazioni.
Se la tua domanda è:
Come controllo lo stato della spedizione?
La nostra risposta è:
Nell’email che ricevi a conferma della spedizione, troverai il codice utile per il tracciamento. Potrai quindi visitare il sito di Poste Italiane e, inserendo il codice, tracciare la spedizione. Se il ritardo è superiore a 2 giorni rispetto ai tempi di consegna prevista (vedi FAQ precedente), contattaci e proveremo a fare delle verifiche.
Se la tua domanda è:
Ho acquistato un ebook. Come faccio a scaricarlo?
La nostra risposta è:
Una volta concluso l’ordine e completata la procedura di pagamento, riceverai un’email che ti invita a scaricare il libro in formato digitale. Potrai quindi cliccare sul link presente nell’email, oppure, visitare la pagina del tuo account, nella sezione “Prodotti scaricabili”, dove troverai la lista degli ebook acquistati. Cliccando sul ciascun titolo potrai così scaricarlo.
La procedura vale anche per gli ebook distribuiti gratuitamente.
Se la tua domanda è:
Come ottengo un ebook gratuito?
La nostra risposta è:
Per ottenere gli ebook gratuiti dovrai simulare un vero e proprio acquisto: visita la pagina del libro che ti interessa, abbi cura di selezionare il formato dell’ebook (dove il prezzo sarà indicato a 0,00 euro) e inseriscilo nel carrello. Poi, prosegui con la conclusione dell’ordine, prestando attenzione che tutti i campi nella sezione “Indirizzo di fatturazione” siano compilati correttamente; non ti verrà richiesta alcuna modalità di pagamento. Concluso l’ordine, potrai scaricare l’ebook nel tuo account.
Se la tua domanda è:
Ho scaricato un ebook, ma non riesco ad aprirlo. Cosa significa?
La nostra risposta è:
Gli ebook scaricabili dal nostro sito (gratuiti o a pagamento) sono in genere in formato EPUB. Per leggerli, devi assicurarti che sul tuo computer, smartphone o tablet, sia presente un programma o un’applicazione compatibile con questo formato. Ce ne sono molte disponibili gratuitamente, ma se sei in difficoltà ti consigliamo di rivolgerti ad un tecnico informatico di fiducia.
Se la tua domanda è:
Posso leggere i vostri ebook con Amazon Kindle?
La nostra risposta è:
Gli ebook scaricabili direttamente dal nostro sito sono in formato EPUB, quindi non leggibili da dispositivo o applicazione Amazon Kindle. Se hai necessità di ottenere l’ebook compatibile con i dispositivi o applicazioni Kindle, dovrai acquistarli direttamente da Amazon.
Se la tua domanda è:
Ho diritto a una sostituzione del libro o dei libri ordinati?
La nostra risposta è:
Poiché hai scelto il libro o i libri da acquistare dal nostro catalogo la condizione per cui tu possa chiedere una sostituzione o restituzione è legata unicamente al fatto che i libri che hai ricevuto presentano difetti di stampa o arrivino in condizioni non buone. In questo caso effettuiamo il cambio di prodotto con le seguenti condizioni:
- se si tratta di un difetto di stampa, la richiesta di sostituzione deve essere fatta entro 30 giorni di tempo dalla ricezione;
- se si tratta di un prodotto arrivato in condizioni non buone a causa della spedizione, la richiesta di sostituzione deve essere fatta entro 48 ore allegando anche una foto.
Invia la tua richiesta tramite email scrivendo a magazzino@lameridiana.it. Ti diremo come procedere passo passo.
Ti ricordiamo che la procedura di reso o sostituzione non può essere effettuata per i titoli acquistati in formato ebook, ma soltanto, secondo le condizioni sopra indicate, per i titoli in formato cartaceo.
Se la domanda è?
Ho diritto al rimborso della merce che restituisco?
La nostra risposta è:
Se chiedi il rimborso perché il libro scelto non ti ha convinto, riteniamo che la sostituzione del rimborso non sussista. Se la restituzione è richiesta perché il prodotto è fallato, provvediamo alla sostituzione dello stesso. Il rimborso è previsto solo nel caso in cui nel nostro magazzino non ci siano copie sostitutive dello stesso titolo. In questo caso, la quota verrà accreditato entro 7 giorni lavorativi a partire dall’arrivo nel nostro magazzino (via Sergio Fontana 10/C) del prodotto restituito; sarai avvisato.
Se la tua domanda è:
Come posso pubblicare con voi?
La nostra risposta è:
Selezioniamo i libri che scegliamo di pubblicare in base alla congruenza con la nostra linea editoriale. Se pensi che ciò che hai scritto possa rientrare nel nostro catalogo, invia la tua proposta a redazione@lameridiana.it. Valuteremo il testo e ti contatteremo in caso di interesse.